RossInCucina

, , ,

Barrette energetiche gluten free


Stampa Ricetta
Barrette energetiche
Barrette energetiche gluten free, senza utilizzo di olio, burro, zucchero o altri dolcificanti. Solo semi, mandorle, cioccolato all’80% e amaranto, uno pseudo cereale privo di glutine e che dona croccantezza a queste gustosissime barrette.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
barrette
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Porzioni
barrette
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa prendi una padella e riscalda l’amaranto. La padella dovrà essere rovente. Per evitare di bruciare l’amaranto, conviene riscaldarne 2 cucchiai alla volta.
    Per prima cosa prendi una padella e riscalda l’amaranto.
La padella dovrà essere rovente. Per evitare di bruciare l’amaranto, conviene riscaldarne 2 cucchiai alla volta.
  2. Copri con un coperchio e in pochi secondi scoppietterà come dei popcorn ed ogni chicco, o quasi tutti, risultare bianche(vedi foto).
    Copri con un coperchio e in pochi secondi  scoppietterà come dei popcorn ed ogni chicco, o quasi tutti, risultare bianche(vedi foto).
  3. Spegni e lascia raffreddare. Adesso fondi a bagnomaria il cioccolato. Quando sarà totalmente fuso, spegni il fuoco e lascia da parte, mantenendolo sempre a bagnomaria per evitare che solidifichi.
  4. Prendi un mixer ed unisci i semi e le mandorle e trita grossolanamente
    Prendi un mixer ed unisci i semi e le mandorle e trita grossolanamente
  5. In una ciotola unisci il mix di semi e mandorle con il cioccolato fuso e l’amaranto. Dovrai ottenere un composto omogeneo.
    In una ciotola unisci il mix di semi e mandorle con il cioccolato fuso e l’amaranto. Dovrai ottenere un composto omogeneo.
  6. Adesso prendi un vassoio foderato con carta da forno. Preleva un cucchiaio colmo di composto, adagiato sul piatto e crea delle barrette, aiutandoti con lo stesso cucchiaio.
    Adesso prendi un vassoio foderato con carta da forno. Preleva un cucchiaio colmo di composto, adagiato sul piatto e crea delle barrette, aiutandoti con lo stesso cucchiaio.
  7. Lascia raffreddare per un paio d’ore e gusta le tue barrette energetiche quando più ne avrai voglia
    Lascia raffreddare per un paio d’ore e gusta le tue barrette energetiche quando più ne avrai voglia
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.