Biscotti al thé nero speziato
Questi biscottini burrosi che sanno di thé sono un’autentica coccola. Potete utilizzare qualsiasi thé a vostro piacimento. Io ho preferito usare il mio thé preferito: the nero con bucce di arancia e cannella. La polvere di thé dà a questi biscotti un colore e un profumo davvero speciali – sono facili da fare e si conservano bene. Sono ideali da offrire nell’ora del thé delle cinque! Provateli. Non ve ne pentirete!
Porzioni Tempo di preparazione
30biscotti 10minuti+ 30 min di riposo in frigo
Tempo di cottura
15-18minuti
Porzioni Tempo di preparazione
30biscotti 10minuti+ 30 min di riposo in frigo
Tempo di cottura
15-18minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola incorporate la farina setacciata, il thè precedentemente macinato con un mixer ed il sale. Mescolate bene. Adesso aggiungete il burro, tagliato a pezzetti, lo zucchero a velo e la scorza di arancia e cannella (se usate il thé nero classico). Iniziate ad impastare e continuate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Avvolgete il vostro impasto in una pellicola, create una forma a cilindro e ponetelo in frigorifero per 30 minuti, in modo che si rassodi. Nel frattempo accendete il forno, modalità ventilata, a 180°C e preparate una grande teglia, rivestita di carta forno.
  3. Appena rassodata la pasta, estraetela dal frigo ed iniziate ad affettare il rotolo, creando dei cerchi spessi 6 – 7 mm,(questi biscotti sono buoni abbastanza spessi, essendo friabili e burrosi). Sistemate i biscotti sulla teglia.
  4. Infornate e cuocete per 15 – 18 minuti, sino a che i biscotti si doreranno appena ai bordi. Una volta cotti, estraeteli dal forno e lasciateli riposare nella teglia (sono molto friabili, quindi molto fragili) .
Note
  • Questi biscotti si conservano intatti per 10 giorni in una scatola con chiusura ermetica.
  • Si può utilizzare qualsiasi miscela di thé, purché sia reso quasi in polvere.