RossInCucina

, ,

biscotti di frolla al cacao


Stampa Ricetta
biscotti di frolla al cacao
Biscotti friabili e con quel gusto di cacao che delizierà grandi e piccini. Io, ad esempio, li ho preparati per la merenda all'asilo di mia figlia. inutile dirvi che li ha tanto apprezzati. Sono rapidi da realizzare. Provate!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti+ 30 min di riposo in frigo
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti+ 30 min di riposo in frigo
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. in una ciotola unite la farina setacciata con il cacao ed il lievito, zucchero e sale. Mescolate. Adesso aggiungete il burro tagliato a cubetti ed impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate un panetto, copritelo con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
    in una ciotola unite la farina setacciata con il cacao ed il lievito, zucchero e sale. Mescolate.
Adesso aggiungete il burro tagliato a cubetti ed impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate un panetto, copritelo con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
  2. Accendete il forno, modalità ventilata, a 170°c. Poi, trascorso il tempo di riposo in frigo, ponete il panetto su un foglio di carta forno, adesso ponete sopra un altro foglio e, con l' aiuto di un mattarello, stendete la pasta.
    Accendete il forno, modalità ventilata, a 170°c.
Poi, trascorso il tempo di riposo in frigo, ponete il panetto su un  foglio di carta forno, adesso ponete sopra un altro foglio e, con l' aiuto di un mattarello, stendete la pasta.
  3. Ritagliate i vostri biscotti con le formine che più amate e disponeteli su una teglia rivestita con della carta da forno e cuocete per circa 10 minuti.
    Ritagliate i vostri biscotti con le formine che più amate e disponeteli su una teglia rivestita con della carta da forno e cuocete per circa 10 minuti.
  4. Offriteli ben freddi e se desiderate, decorateli con ciò che più vi piace. Io, ad esempio, li ho decorati con della cioccolata fondente fusa. Si conservano intatti per 1 settimana, in contenitore di latta o sottovuoto.
    Offriteli ben freddi e se desiderate, decorateli con ciò che più vi piace. Io, ad esempio, li ho decorati con della cioccolata fondente fusa.
Si conservano intatti per 1 settimana, in contenitore di latta o sottovuoto.
Lascia un commento
*
*
*

Instagram