RossInCucina

,

Cake pops princess nutella e pan di spagna

Stampa Ricetta
Cake pops nutella e pan di spagna
deliziosi dolcetti dall'impasto di nutella e pan di spagna, quindi semplicissimi da realizzare e dal risultato spaziale!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti+ 30 minuti di riposo in frigo
Porzioni
cake pops
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti+ 30 minuti di riposo in frigo
Porzioni
cake pops
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prendete il pan di spagna( o ciambella classica) e riducetelo in piccoli pezzi che andrete a porre in una ciotola. Aggiungete 3 cucchiai di crema di nocciola ( potete utilizzare qualsiasi crema a vostro gusto). Mescolate per bene. Se l'impasto risulta un pò secco, aggiungete 2 cucchiai di acqua.
    Prendete il pan di spagna( o ciambella classica) e riducetelo in piccoli pezzi che andrete a porre in una ciotola.
Aggiungete 3 cucchiai di crema di nocciola ( potete utilizzare qualsiasi crema a vostro gusto). Mescolate per bene. Se l'impasto risulta un pò secco, aggiungete 2 cucchiai di acqua.
  2. Adesso create delle palline che andrete a porre su un vassoio. Infilzate ogni pallina con delle bacchette di legno , precedentemente immerse, solo su una estremità, alla ghiaccia o, per avere più tenuta, potete immergerla sul cioccolato fuso e ponetele in frigo per almeno 30 minuti.
    Adesso create delle palline che andrete a porre su un vassoio. Infilzate ogni pallina con delle bacchette di legno , precedentemente immerse, solo su una estremità, alla ghiaccia o, per avere più tenuta, potete immergerla sul cioccolato fuso e ponetele in frigo per almeno 30 minuti.
  3. Nel frattempo preparate la ghiaccia e preparate le decorazioni che vorrete usare. Terminato il tempo di posa, estraetele dal frigo ed iniziate a coprire, cercando di immergerle quasi totalmente, le palline con lo stecco, decorate subito dopo e posizionatele su una base di polistirolo rigida e salda da tenere in piedi i cakes pops. Vi consiglio di conservarli in frigo per 30 minuti e di estrarli poco prima di servirli
    Nel frattempo preparate la ghiaccia e preparate le decorazioni che vorrete usare. 
Terminato il tempo di posa, estraetele dal frigo ed iniziate a coprire, cercando di immergerle quasi totalmente, le palline con lo stecco, decorate subito dopo e posizionatele su una base di polistirolo  rigida e salda da tenere in piedi i cakes pops.
Vi consiglio di conservarli in frigo per 30 minuti e di estrarli poco prima di servirli
Lascia un commento

Instagram

Non è stato possibile comunicare con Instagram.