RossInCucina

, ,

Crema di nocciole a basso contenuto di zuccheri

Stampa Ricetta
Crema di nocciole a basso contenuto di zuccheri
Una valida alternativa alle creme alle nocciole industriali. Priva di conservanti, olio di palma (o simili) ma ricca di nocciole. Ottima! IN FONDO ALLA PAGINA TROVERETE I CONSIGLI PER UN’OTTIMA CONSERVAZIONE ED UN OTTIMO UTILIZZO. Non comprerete più le creme commerciali!!!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 2 Minuti
Tempo di cottura 5 Minuti
Porzioni
250 g
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 2 Minuti
Tempo di cottura 5 Minuti
Porzioni
250 g
Ingredienti
Istruzioni
  1. Se usate un robot da cucina potete tritate in un unico ciclo le nocciole, in alternativa, con un mixer o un frullatore, riducete con un mortaio le nocciole e in seguito tritatele. Impiegherete 2 minuti prima di ottenere una pasta. Per evitare di surriscaldare l’apparecchio, tritate a step, fermandovi varie volte.
  2. Quando avrete ottenuto la pasta di nocciole, unite i restanti ingredienti e mixate il tutto. L’aggiunta della vaniglia è facoltativa ma se posso darvi un consiglio, rende la crema ancor più gustosa. In tal caso, intagliate con la punta di un coltello, il lato lungo ed estraete la polpa, che andrete ad aggiungere al mix di ingredienti.
    Quando avrete ottenuto la pasta di nocciole, unite i restanti ingredienti e mixate il tutto. 
L’aggiunta della vaniglia è facoltativa ma se posso darvi un consiglio, rende la crema ancor più gustosa. In tal caso, intagliate con la punta di un coltello, il lato lungo ed estraete la polpa, che andrete ad aggiungere al mix di ingredienti.
  3. Conservate in un barattolo in vetro, precedentemente sterilizzato. Si conserva per 30 giorni in frigo. Se desiderate spalmarla, uscitela dal frigo 15 minuti prima. Buona e sana merenda
    Conservate in un barattolo in vetro, precedentemente sterilizzato. Si conserva per 30 giorni in frigo.
Se desiderate spalmarla, uscitela dal frigo 15 minuti prima. 
Buona e sana merenda
  4. La consistenza è leggermente granulosa rispetto alle creme industriali,ma tale caratteristica non pregiudica la qualità del prodotto ma garantisce la presenza di un quantitativo maggiore di nocciole.
  5. SOTTO TROVARE I CONSIGLI DI CONSERVAZIONE
Note
  • La crema di conserva per 30 giorni in frigo, chiusa in un barattolo di vetro sterilizzato.
  • si può conservare fuori dal frigo solo per 3 giorni
  • quando desiderate spalmarla, vi consiglio di porla fuori dal frigo per 15 minuti prima di usarla, in questa maniera ritornerà morbida.
Lascia un commento

Instagram

Non è stato possibile comunicare con Instagram.