RossInCucina

, ,

Peperoni ripieni di verdure e riso


Stampa Ricetta
Peperone ripieno
Un piatto unico, buono, colorato, sano e Ultra FACILE da preparare. Il ripieno, se avanza, può rappresentare una seconda pietanza gustosissima.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una pentola capiente fate riscaldare l'olio, aggiungete la cipolla tritata e fatela rosolare fino alla doratura. Pulite e tagliate a cubetti piccoli la zucca, zucchina e funghi e uniteli in un pentolino pieno di acqua. Fate bollire. Questo sarà il brodo che aggiungerete al riso in cottura.
    In una pentola capiente fate riscaldare l'olio, aggiungete la cipolla tritata e fatela rosolare fino alla doratura.
Pulite e tagliate  a cubetti piccoli  la zucca, zucchina e funghi e uniteli in un pentolino pieno di acqua. Fate bollire. Questo sarà il brodo che aggiungerete al riso in cottura.
  2. Quando la cipolla sarà ben dorata, unite il riso, abbrustolitelo per pochi minuti e aggiungete, pian piano il brodo con le verdure a pezzi, fino a completa cottura.
    Quando la cipolla sarà ben dorata, unite il riso, abbrustolitelo per pochi minuti e aggiungete, pian piano il brodo con le verdure a pezzi, fino a completa cottura.
  3. Quando il riso sarà pronto, aggiungete le spezie e il parmigiano. Amalgamate il tutto. Aggiustate di pepe nero e sale.
    Quando il riso sarà pronto, aggiungete le spezie e il parmigiano. Amalgamate il tutto. Aggiustate di pepe nero e sale.
  4. Adesso pulite i peperoni, tagliate solo il cappuccio, senza buttarlo, e iniziate a riempirli interamente.
    Adesso pulite i peperoni, tagliate solo il cappuccio, senza buttarlo, e iniziate a riempirli interamente.
  5. Accendete il forno, modalità ventilata, a 200°C,per 30 minuti circa. Adesso preparate una teglia da forno e rivestitela con carta forno e ponete sopra i peperoni ripieni e i due " coperchi ". Sfornate quando sulla loro superficie si creerà la tipica crosticina nera. Consumateli tiepidi
    Accendete il forno, modalità ventilata, a 200°C,per 30 minuti circa. Adesso preparate una teglia da forno e rivestitela con carta forno e ponete sopra i peperoni ripieni e i due 
" coperchi ".
Sfornate quando sulla loro superficie si creerà la tipica crosticina nera. 
Consumateli tiepidi
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.