Pesce spatola con pomodorini caramellati
Il pesce spatola, bandiera, sciabola o come si desidera chiamare, è un pesce azzurro, magro e con un costo basso. Ciò che vi propongo oggi è un piatto talmente leggero (ma saporitissimo e ultra facile), da soddisfare qualsiasi dieta! Provatelo immediatamente!!!!!
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 5minuti
Tempo di cottura
10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 5minuti
Tempo di cottura
10minuti
Ingredienti
pomodorini caramellati
Istruzioni
  1. Iniziate dai pomodorini. Lavateli e tagliateli in due. Prendete una padella, riscaldatevi l’olio con lo spicchio d’aglio. Quando inizierà a sfrigolare, aggiungete i pomodorini, sale e zucchero di canna. Spadellate fino a sciogliere lo zucchero. A fine cottura(i pomodorini saranno ben ammorbiditi), aggiungete l’origano. Spegnete e trasferite i pomodorini in un piatto.
  2. Adesso, nella stessa padella, unite il pesce con l’acqua (o acqua e vino bianco) ed il sale. Coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 8/10 minuti. A fine cottura aggiungete il timo, il pepe nero e i capperi privi del sale grosso( sciacquateli). Adesso trasferite i pomodorini nella padella, accendete e fate riscaldare ed incorporare questi al pesce, a fuoco medio.
  3. Servite immediatamente! Buon Appetito!