Biscotti di riso (gluten free)
Fragranti, leggeri e dal gusto inconfondibile che solo il riso sa donare. Adatti per il thè, per la colazione o come merenda per i bimbi e…per i grandi. Io li STRAADORO e li cucino spesso per tutta la famiglia, ricevendo grandi apprezzamenti! Buoni e senza peccati! Provateli e non ve ne pentirete
Porzioni Tempo di preparazione
25biscotti 25minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
25biscotti 25minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Fondete il burro in un pentolino a bagnomaria. Lasciatelo raffreddare. In una terrina incorporate la farina, la fecola, lo zucchero, la scorza di limone, le uova e per ultimo il burro.
  2. Impastate energicamente fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Dividetela in due parti. In una metà aggiungete il cacao. Omogeneizzate il tutto. Adesso avvolgete Gli impasti, bianco e nero, in una pellicola trasparente e conservate in frigo per 30 minuti.
  3. Trascorso il tempo riprendete gli impasti e stendeteli (partite dal bianco per evitare di sporcare il mattarello di cacao), con l’aiuto di un mattarello, ad 1 cm di spessore. Adesso scatenatevi con la fantasia, dando ai vostri futuri biscotti le forme che più vi deliziano.
  4. Poneteli su una teglia ricoperta da pasta forno ed infornate in forno ventilato e preriscaldato per 15 minuti a 180°. Sfornateli e lasciateli raffreddare prima di servirli.