Spaghetti di riso con verdure e gamberetti
Sono un’amante incalliti della cucina orientale e quando ne ho l’occasione, è sempre un piacere approcciarsi as altri gusti, lontani da quelli mediterranei ma pur sempre squisiti! Oggi vi delizio con un primo piatto:spaghetti di riso con verdure a julienne e gamberetti. Divini e davvero facili da realizzare!
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 10minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2persone 10minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa tagliate le verdure a julienne. Potete utilizzare l’apposito strumento altrimenti, se siete armate di pazienza, potete tagliarle a mano con un affilato coltello.
  2. Adesso prendete la wok,( anche una padella con i bordi alti va benissimo) aggiungete un filo d’olio, unite le verdure ed iniziate a rosolarle. Nel frattempo preparate il brodo che andrete ad aggiungere, pian piano, alle verdure per farle cuocere.
  3. Adesso passiamo agli spaghetti. Prendete una ciotola piena di acqua bollente. Immergete gli spaghetti e lasciateli in posa per 5 minuti per farli rinvenire
  4. Alle verdure aggiungete i gamberetti, lo zenzero e la salsa di soia. Face cuocere i gamberetti per circa 5 minuti, dopodiché unite gli spaghetti strizzati, facendo attenzione a non rompergli. Amalgamate il tutto. Assaggiate e, se è necessario, aggiungete altra salsa fino a trovate la vostra giusta sapidità. Servite e gustateli caldissimi