RossInCucina

,

Pasta con zucca…in zucca!


Stampa Ricetta
Pasta con zucca...in zucca!
Un modo unico e sfizioso di presentare a tavola un piatto di pasta è di servirlo nel contenitore che fa da protagonista al piatto. Ti presento la pasta con zucca ...in zucca! Stupirai i tuoi commensali
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Prima di tutto, taglia per 3/4 la tua zucca, creando quello che sarà il suo coperchio. Nel frattempo accendi forno, modalità ventilata e a 180°C e cuoci per circa 10-15 minuti la tua zucca.
    Prima di tutto, taglia per 3/4 la tua zucca, creando quello che sarà il suo coperchio. Nel frattempo accendi forno, modalità ventilata e a 180°C e cuoci per circa 10-15 minuti la tua zucca.
  2. In questo modo potrai estrarre tutta la polpa con estrema facilità e riuscirai a svuotarla, facendo attenzione a non romperla
    In questo modo potrai estrarre tutta la polpa con estrema facilità e riuscirai a svuotarla, facendo attenzione a non romperla
  3. Adesso, in una pentola colma di acqua salata e bollente, cuoci la tua pasta ma attenzione: dovrai scolarla 3 minuti prima del tempo previsto in confezione! ( la pasta dovrà essere molto al dente). Quando avrai estratto la polpa dalla zucca, fai soffriggere un aglio con dell’olio in padella, unisci la polpa e la salsiccia provata del suo budello. Cuoci con coperchio per pochi minuti. Aggiungi dell’acqua di cottura della pasta e continua a far cuocere. Aggiungi del sale e del pepe nero. Scola la pasta e mantieni un bicchiere di acqua di cottura( per necessità). Aggiungila al condimento in padella. Mescola. Aggiungi la Philadelphia mescolata con un po’ di acqua di cottura e la granella di pistacchio. Amalgama il tutto e trasferisci nella zucca svuotata.
    Adesso, in una pentola colma di acqua salata e bollente, cuoci la tua pasta ma attenzione: dovrai scolarla 3 minuti prima del tempo previsto in confezione! ( la pasta dovrà essere molto al dente).
Quando avrai estratto la polpa dalla zucca, fai soffriggere un aglio con dell’olio in padella, unisci la polpa e la salsiccia provata del suo budello. Cuoci con coperchio per pochi minuti. Aggiungi dell’acqua di cottura della pasta e continua a far cuocere. Aggiungi del sale e del pepe nero. 
Scola la pasta e mantieni un bicchiere di acqua di cottura( per necessità). Aggiungila al condimento in padella. Mescola. Aggiungi la Philadelphia mescolata con un po’ di acqua di cottura e la granella di pistacchio. Amalgama il tutto e trasferisci nella zucca svuotata.
  4. Aggiungi del parmigiano reggiano
    Aggiungi del parmigiano reggiano
  5. Inforna a 180°C senza il suo coperchio, solo con il grill, per pochi minuti. Deve solo gratinare
    Inforna a 180°C senza il suo coperchio, solo con il grill,  per pochi minuti. Deve solo gratinare
  6. Servi questo bellissimo ed originalissimo piatto da portata e gusta il contenuto! Buon appetito
    Servi questo bellissimo ed originalissimo piatto da portata e gusta il contenuto!
Buon appetito
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.