RossInCucina

, ,

Ciambelline di mela


Stampa Ricetta
Ciambelline di mela
Immagina la tua casa inebriata dal profumo caldo ed avvolgente della mela, unita allo zucchero e alla cannella. È subito Natale! Ma queste ciambelline, una volta assaggiate, continuerai a cucinarle ad in estate. Ne sono certa!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
Ciambelline
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
Ciambelline
Ingredienti
Istruzioni
  1. Inizia ad affettare le mele, mantenendo la buccia(se non la tolleri, eliminala) . Per ogni mela dovrai ottenere, circa, 4 fette( foto)
    Inizia ad affettare le mele, mantenendo la buccia(se non la tolleri, eliminala) . Per ogni mela dovrai ottenere, circa, 4 fette( foto)
  2. Adesso, con l’aiuto di un piccolo strumento circolare( io ho usato la punta della sac a poche) crea dei fori al centro di ogni fetta, ottenendo, così, delle ciambelline ( vedi foto)
    Adesso, con l’aiuto di un piccolo strumento circolare( io ho usato la punta della sac a poche) crea dei fori al centro di ogni fetta, ottenendo, così, delle ciambelline ( vedi foto)
  3. Inizia a sistemare il tuo piano da lavoro: prendi due piatti dove dividerai equamente i 300 gr di zucchero e la cannella. Subito dopo prendi la pasta sfoglia e crea tante striscioline che ti serviranno per ricoprire le tue ciambelline.
    Inizia a sistemare il tuo piano da lavoro: prendi due piatti dove dividerai equamente i 300 gr di zucchero e la cannella. 
Subito dopo prendi la pasta sfoglia e crea tante striscioline che ti serviranno per ricoprire le tue ciambelline.
  4. (Dovranno essere passaggi molto rapidi perché il succo della mela scioglierà lo zucchero. Quindi ti consiglio di creare una ciambellina alla volta!) Nel primo piatto con zucchero e cannella immergi una fetta di mela. Adesso arrotola una strisciolina di pasta sfoglia. Nel secondo piatto con zucchero e cannella immergi la ciambellina ottenuta ( se lo zucchero non si attacca per bene, bagna la superficie con un pò d'acqua).
    (Dovranno essere passaggi molto rapidi perché il succo della mela scioglierà lo zucchero. Quindi ti consiglio di creare una ciambellina alla volta!)
Nel primo piatto con zucchero e cannella immergi una fetta di mela. Adesso arrotola una strisciolina di pasta sfoglia.
Nel secondo piatto con zucchero e cannella immergi la ciambellina ottenuta ( se lo zucchero non si attacca per bene, bagna la superficie con un pò d'acqua).
  5. Fai così con tutte le altre ciambelline. Dopodiché inforna per circa 18-20 minuti, in forno ventilato a 180°C. Lascia intiepidire e gusta tutta la loro bontà
    Fai così con tutte le altre ciambelline.
Dopodiché inforna per circa 18-20 minuti, in forno ventilato a 180°C.
Lascia intiepidire e gusta tutta la loro bontà
Lascia un commento

Instagram

Non è stato possibile comunicare con Instagram.