RossInCucina

,

Ciambelline farcite


Stampa Ricetta
Ciambelline farcite
Una merenda alternativa che si realizza in poche mosse e con soli 3 ingredienti. Il risultato è fenomenale! Occorre una confezione di pasta brisée, una farcitura a piacere (io ad esempio ho utilizzato la crema al cioccolato fondente e miele) e granella di zucchero e codette colorate per decorare.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Srotolate la pasta brisée e tagliatela in 4 parti ed iniziate a spalmare le due farcitura come in figura.
    Srotolate la pasta brisée e tagliatela in 4 parti ed iniziate a spalmare le due farcitura come in figura.
  2. Arrotolate ogni spicchio partendo dal lato più lungo, fino ad ottenere un rotolo con la punta finale verso l'alto. Poi unite i due lembi fino ad ottenere una ciambella. (seguite la figura) sigillate bene le varie fessure che si creano tra i vari strati arrotolati. In questo modo eviterete che il miele si cosparga fuori durante la cottura.
    Arrotolate ogni spicchio partendo dal lato più lungo, fino ad ottenere un rotolo con la punta finale verso l'alto. Poi unite i due lembi fino ad ottenere una ciambella. (seguite la figura) sigillate bene le varie fessure che si creano tra i vari strati arrotolati. In questo modo eviterete che il miele si cosparga fuori durante la cottura.
  3. Accendete il forno a 180°,modalità ventilata. Fondente il burro e cospargete lo sulla superficie dei cornetti. Decorate li con codettes colorate e granella di zucchero. Infornate. Servite tiepidi(ma anche freddo sono divini)
    Accendete il forno a 180°,modalità ventilata. Fondente il burro e cospargete lo sulla superficie dei cornetti. Decorate li con codettes colorate e granella di zucchero.
Infornate.
Servite tiepidi(ma anche freddo sono divini)
Lascia un commento

Instagram

Non è stato possibile comunicare con Instagram.