RossInCucina

Cinnamon rolls alla zucca

Stampa Ricetta
Cinnamon rolls alla zucca
Cucina Americana
Porzioni
8 porzioni
Cucina Americana
Porzioni
8 porzioni
Istruzioni
  1. In planetaria unisci il latte con la polpa di zucca. In una ciotola a parte unisci le farine setacciate con il lievito, le spezie e lo zucchero. Unisci le polveri, mescolate tra loro, alla parte liquida in planetaria azionata. Quando si sarà formato un panetto compatto ma grezzo, aggiungere l'uovo e fallo assorbire completamente. Adesso aggiungi il burro morbido, poco alla volta, fino a completo assorbimento e , per ultimo, aggiungi il sale. Dopo che avrai ottenuto un panetto liscio ed elastico, lascialo lievitare, coperto da un canovaccio, per due ore.
  2. Nel frattempo prepara la farcitura, unendo gli ingredienti e creando una crema che dovrai spalmare uniformemente sullo strato di pasta lievitata e stirata.
  3. Quando l'impasto si sarà raddoppiato, stendilo in un rettangolo di 30x45 cm. Spalma la farcitura. Con una rotella "tagliapizza" ricava 12 strisce, tagliando dal lato più lungo. Arrotolale ed ottieni delle rondelle. Disponile in una teglia, copri e lasciale lievitare per 30 minuti. Preriscalda il forno a 180°C, statico. Versa la panna liquida sulla base dei rotoli prima di infornare. Cuoci per 25-30 minuti, fino a doratura. In una ciotola mescola il formaggio con lo zucchero a velo e il latte. Spalma sui rotoli ancora caldi e servi
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.