RossInCucina

, ,

Biscotti al thé nero speziato


Stampa Ricetta
Biscotti al thé nero speziato
Questi biscottini burrosi che sanno di thé sono un'autentica coccola. Potete utilizzare qualsiasi thé a vostro piacimento. Io ho preferito usare il mio thé preferito: the nero con bucce di arancia e cannella. La polvere di thé dà a questi biscotti un colore e un profumo davvero speciali – sono facili da fare e si conservano bene. Sono ideali da offrire nell'ora del thé delle cinque! Provateli. Non ve ne pentirete!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti+ 30 min di riposo in frigo
Tempo di cottura 15-18 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti+ 30 min di riposo in frigo
Tempo di cottura 15-18 minuti
Porzioni
biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola incorporate la farina setacciata, il thè precedentemente macinato con un mixer ed il sale. Mescolate bene. Adesso aggiungete il burro, tagliato a pezzetti, lo zucchero a velo e la scorza di arancia e cannella (se usate il thé nero classico). Iniziate ad impastare e continuate fino ad ottenere un composto omogeneo.
    In una ciotola incorporate la farina setacciata, il thè precedentemente macinato con un mixer ed il sale. Mescolate bene.
Adesso aggiungete il burro, tagliato a pezzetti, lo zucchero a velo e la scorza di arancia e cannella (se usate il thé nero classico). Iniziate ad impastare e continuate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Avvolgete il vostro impasto in una pellicola, create una forma a cilindro e ponetelo in frigorifero per 30 minuti, in modo che si rassodi. Nel frattempo accendete il forno, modalità ventilata, a 180°C e preparate una grande teglia, rivestita di carta forno.
    Avvolgete il vostro impasto in una pellicola, create una forma a cilindro e ponetelo in frigorifero per 30 minuti, in modo che si rassodi.
Nel frattempo accendete il forno, modalità ventilata, a 180°C e preparate una grande teglia, rivestita di carta forno.
  3. Appena rassodata la pasta, estraetela dal frigo ed iniziate ad affettare il rotolo, creando dei cerchi spessi 6 – 7 mm,(questi biscotti sono buoni abbastanza spessi, essendo friabili e burrosi). Sistemate i biscotti sulla teglia.
    Appena rassodata la pasta, estraetela dal frigo ed iniziate ad affettare il rotolo, creando dei cerchi spessi  6 – 7 mm,(questi biscotti sono buoni abbastanza spessi, essendo friabili e burrosi). Sistemate i biscotti sulla teglia.
  4. Infornate e cuocete per 15 – 18 minuti, sino a che i biscotti si doreranno appena ai bordi. Una volta cotti, estraeteli dal forno e lasciateli riposare nella teglia (sono molto friabili, quindi molto fragili) .
    Infornate e cuocete per 15 – 18 minuti, sino a che i biscotti si doreranno appena ai bordi. Una volta cotti, estraeteli dal forno e lasciateli riposare nella teglia (sono molto friabili, quindi molto fragili) .
Note
  • Questi biscotti si conservano intatti per 10 giorni in una scatola con chiusura ermetica.
  • Si può utilizzare qualsiasi miscela di thé, purché sia reso quasi in polvere.
Lascia un commento
*
*
*

Instagram