RossInCucina

, ,

Biscotti di frolla farciti al cioccolato fondente

Stampa Ricetta
Biscotti di frolla farciti al cioccolato fondente
Biscotti di Halloween per i più piccoli ma...anche per i più grandi! Frolla friabile, speziata con vaniglia, zenzero e cannella, farcita con cioccolato fondente e crema alla nocciola, facili da realizzare. Ad aiutarmi oggi è stata mia figlia che, potrete immaginare bene, si è divertita ad impastare e a realizzare forme, a volte un pò sbilenche, e decorazioni con il cioccolato (che è arrivato dappertutto). Devo, però, ammettere che io mi sono divertita più di lei! Provateli subito, anche con i vostri figli o nipotini!
Cucina Americana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
biscotti. 15 completi
Ingredienti
Cucina Americana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
biscotti. 15 completi
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un recipiente profondo incorporate il burro a tocchetti e lo zucchero e con uno sbattitore elettrico iniziate ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto morbido. Aiutatevi con un canovaccio da apporre sopra il recipiente per evitare che il composto schizzi. Adesso unite l'uovo, la farina setacciata, il lievito, le spezie ed il sale. amalgamate il tutto con le mani fino a creare una palla omogenea che andrete a coprire con una pellicola trasparente e porre in frigo per 30 minuti.
    In un recipiente profondo incorporate il burro a tocchetti e lo zucchero e con uno sbattitore elettrico iniziate ad amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto morbido. Aiutatevi con un canovaccio da apporre sopra il recipiente per evitare che il composto schizzi.
Adesso unite l'uovo, la farina setacciata, il lievito, le spezie ed il sale. amalgamate il tutto con le mani fino a creare una palla omogenea che andrete a coprire con una pellicola trasparente e porre in frigo per 30 minuti.
  2. Trascorso tale tempo, accendete il forno, modalità statica, a 180°C. Iniziate a stendere la pasta con l'aiuto di un mattarello, cospargendo il piano di lavoro con della farina.
    Trascorso tale tempo, accendete il forno, modalità statica, a 180°C. Iniziate a stendere la pasta con l'aiuto di un mattarello, cospargendo il piano di lavoro con della farina.
  3. Create tanti biscotti con la forma che più desiderate. Io ho preferito il classico cerchio, anzi, mia figlia!.
    Create tanti biscotti con la forma che più desiderate. Io ho preferito il classico cerchio, anzi, mia figlia!.
  4. Infornate. Nel frattempo iniziate a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e procuratevi una siringa(privata di ago) per decorare i biscotti. Appena questi saranno cotti, estraeteli dal forno, lasciateli raffreddare leggermente ed iniziate a decorare metà dei biscotti con il cioccolato fondente dentro la siringa
    Infornate. Nel frattempo iniziate a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e procuratevi una siringa(privata di ago) per decorare i biscotti. Appena questi saranno cotti, estraeteli dal forno, lasciateli raffreddare leggermente ed iniziate a decorare metà dei biscotti con il cioccolato fondente dentro la siringa
  5. Le altre metà cospargetele con il restante cioccolato fondente, che sarà la farcitura dei vostri biscotti. Adesso ponete il biscotto decorato sul biscotto farcito ed aspettate che il cioccolato si rassodi prima di servire. Potete farcirli anche con della crema di nocciole o marmellata!
    Le altre metà cospargetele con il restante cioccolato fondente, che sarà la farcitura dei vostri biscotti. Adesso ponete il biscotto decorato sul biscotto farcito ed aspettate che il cioccolato si rassodi prima di servire. Potete farcirli anche con della crema di nocciole o marmellata!
Lascia un commento
*
*
*

Instagram