RossInCucina

,

Cheesecake al melone (senza cottura)

Stampa Ricetta
Cheesecake al melone (senza cottura)
Cheesecake al melone senza cottura e senza l'utilizzo della colla di pesce!!!! Freschissima e leggera. Solo formaggio spalmabile light e ricotta di capra (la più leggera tra tutte) e tanto melone che rinfresca, addolcisce e... colora di estate!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Ingredienti per la coulis di melone
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Ingredienti per la coulis di melone
Istruzioni
  1. In una terrina unite i due formaggi con lo zucchero e mescolate con una frusta a mano per amalgamare il tutto. unite le 2fette di melone da ridurre in piccoli pezzi. Rivestite una teglia a cerniera da 22 cm con carta forno. Introducete il composto e ponete in frigo per 20 minuti.
    In una terrina unite i due formaggi con lo zucchero e mescolate con una frusta a mano per amalgamare il tutto. unite le 2fette di melone da ridurre in piccoli pezzi.
Rivestite una teglia a cerniera da 22 cm con carta forno. Introducete il composto e ponete in frigo per 20 minuti.
  2. Nel frattempo create la purea di melone frullando i 200 g. Poneteli in un pentolino unendola allo zucchero. Fate cuocere a fuoco medio-basso per circa 15 minuti.
    Nel frattempo create la purea di melone frullando i 200 g. Poneteli in un pentolino unendola allo zucchero. Fate cuocere a fuoco medio-basso per circa 15 minuti.
  3. Dovrete spegnere il fuoco appena noterete che il composto si sarà addensato. Provate con un cucchiaio. Dovrà rimanere più compatto (vedi foto)
    Dovrete spegnere il fuoco appena noterete che il composto si sarà addensato. Provate con un cucchiaio. Dovrà rimanere più compatto (vedi foto)
  4. Fate raffreddare la purea. Trascorso il tempo di posa della torta, estraetela dal frigo e ponete sopra la purea. Riponete in frigo per 1 ora minimo. Prima di servire potete decorarla con fette sottili di melone arrotolate su se stesse, in modo da creare un fiore.
    Fate raffreddare la purea. Trascorso il tempo di posa della torta, estraetela dal frigo e ponete sopra la purea. Riponete in frigo per 1 ora minimo.
Prima di servire potete decorarla con fette sottili di melone arrotolate su se stesse, in modo da creare un fiore.
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.