RossInCucina

Pasta con zucca, olive e formaggio filante

Stampa Ricetta
Pasta con zucca, olive e formaggio filante
E' ritornata la mia stagione del cuore. L'autunno si fa sentire con i suoi frutti, uno tra tutti: la Zucca! Ovviamente non potevo che mettermi ai fornelli ed inventare una nuova ricetta. Questa volta sedani con zucca cotta in padella e con quel tocco filante che rende l'insieme irresistibilmente buono!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un tegame unite un filo di olio e fate soffriggere lo spicchio d’aglio sbucciato. Adesso aggiungete la zucca tagliata a cubetti piccoli. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero. Coprite con un coperchio e, quando la vostra zucca sarà dorata, aggiungete mezzo bicchiere di acqua , coprite e fate cuocere fino a quando la zucca non diventerà tenera e morbidissima. Ci vorranno circa 15 minuti di cottura. A metà cottura unite le olive snocciolate ed eliminate lo spicchio d'aglio.
     In un tegame unite un filo di olio e fate soffriggere lo spicchio d’aglio sbucciato.
Adesso aggiungete la zucca tagliata a cubetti piccoli.
Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
Coprite con un coperchio e, quando la vostra zucca sarà dorata, aggiungete mezzo bicchiere di acqua , coprite e fate cuocere fino a quando la zucca non diventerà tenera e morbidissima. Ci vorranno circa 15 minuti di cottura.
A metà cottura unite le olive snocciolate ed eliminate lo spicchio d'aglio.
  2. Nel frattempo cuocete la vostra pasta. Quando la zucca sarà ormai cotta, schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una polpa.
    Nel frattempo cuocete la vostra pasta. 
Quando la zucca sarà ormai cotta, schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una polpa.
  3. Quando anche la pasta sarà cotta, scolatela ed unitela al condimento. Accendete il fornello, unite la provola a cubetti e il parmigiano. Iniziate a mescolare fino a far sciogliere i formaggi. Aggiustate di sale, se è necessario. Guarnite con del prezzemolo tritato e servite subito. Buon Appetito!
    Quando anche la pasta sarà cotta, scolatela ed unitela al condimento. Accendete il fornello, unite la provola a cubetti e il parmigiano. Iniziate a mescolare fino a far sciogliere i formaggi.
Aggiustate di sale, se è necessario.
Guarnite con del prezzemolo tritato e servite subito.
Buon Appetito!
Lascia un commento
*
*
*

Instagram