RossInCucina

, ,

Torta di mele e cannella


Stampa Ricetta
Torta di mele
Vi presento l'intramontabile torta di mele. La classica ed instancabile torta che io considero "della nonna" (la mia,sempre!). Incredibilmente morbida, profumata e facile. Provatela immediatamente per sprofondare nel gusto e ricordi più assoluti!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate, sbucciate e tagliate 2 mele a spicchi, la terza a cubetti piccoli. Poneteli in una ciotola profonda dove aggiungerete la cannella, il succo di limone(per non farli scurire) e la buccia grattugiata. Mescolate e lasciate da parte.
    Lavate, sbucciate e tagliate 2 mele a spicchi, la terza a cubetti piccoli. Poneteli in una ciotola profonda dove aggiungerete la cannella, il succo di limone(per non farli scurire) e la buccia grattugiata. Mescolate e lasciate da parte.
  2. In una terrina unite le uova con l'olio e frullate per un minuto al fine di ottenere un composto spumoso. Adesso unite lo yogurt. Mescolate. unite lo zucchero. Mescolate ancora ed in fine unite la farina setacciata con il lievito. Mescolate per bene tutti gli ingredienti.
    In una terrina unite le uova con l'olio e frullate per un minuto al fine di ottenere un composto spumoso. Adesso unite lo yogurt. Mescolate. unite lo zucchero. Mescolate ancora ed in fine unite la farina setacciata con il lievito. Mescolate per bene tutti gli ingredienti.
  3. Accendete il forno, modalità statica, a 180°C. Unite i cubetti di mela. Amalgamate il tutto. Imburrate ed infarinate una teglia da 22 cm. Cospargete il composto. Livellatelo. Adesso aggiungete, posti a raggiera, le fettine di mela. Infornate per circa 50 minuti (fate sempre la prova stecchino. Immergetelo nel composto. Dovrà uscire asciutto)
    Accendete il forno, modalità statica, a 180°C.
Unite i cubetti di mela. Amalgamate il tutto. Imburrate ed infarinate  una teglia da 22 cm. Cospargete il composto. Livellatelo. Adesso aggiungete, posti a raggiera, le fettine di mela. Infornate per circa 50 minuti (fate sempre la prova stecchino. Immergetelo nel composto. Dovrà uscire asciutto)
  4. Sfornate e servite ben fredda (anche se tiepida è eccezionale ma l'unica pecca è che potrà terminare immediatamente!!!)
    Sfornate e servite ben fredda (anche se tiepida è eccezionale ma l'unica pecca è che potrà terminare immediatamente!!!)
Lascia un commento
*
*
*

Instagram