RossInCucina

,

Tortini salati con ricotta e verdure


Stampa Ricetta
Tortini salati di ricotta e verdure
Tortini soffici ed umidi internamente,ideali per una gita fuori porta, picnic, per far mangiare la verdura ai vostri bimbi. Sono un piatto unico poiché ricche di carboidrati, proteine , grassi e minerali. Semplici e gustosi.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 20/30 Minuti
Porzioni
Tortine
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 20/30 Minuti
Porzioni
Tortine
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa lessate le patate e cuocete in padella le verdure ridotte a pezzetti. Iniziate dalla cipolla soffritta, poi peperone ed in fine, la zucchina. Aggiungete sale e pepe
    Per prima cosa lessate le patate e cuocete in padella le verdure ridotte a pezzetti. Iniziate dalla cipolla soffritta, poi peperone ed in fine, la zucchina. Aggiungete sale e pepe
  2. Quando le patate saranno cotte, schiacciatele con uno schiacciapatate o uno strumento simile, senza spellarle. La loro buccia rimarrà nello strumento!
    Quando le patate saranno cotte, schiacciatele con uno schiacciapatate o uno strumento simile, senza spellarle. La loro buccia rimarrà nello strumento!
  3. Accendere il forno a 180°C, modalità ventilata. In un contenitore, alle patate unite la ricotta ben asciutta, le uova, le verdure cotte ed erbe aromatiche fresche e tritate. Aggiustate di sale e pepe.
    Accendere il forno a 180°C, modalità ventilata.
In un contenitore, alle patate unite la ricotta ben asciutta, le uova, le verdure cotte ed erbe aromatiche fresche e tritate. Aggiustate di sale e pepe.
  4. Introducete due cucchiai in ogni pirottina o formina simile, potete decidere di spalmare l’impatto in una teglia da forno e creare una sorta di “frittata”. Qui lascio a voi lo spazio per la fantasia. Infornate per 20/30 minuti. In tempo varia in base al forno, quindi, prima di sfornarli, accertatevi che siano ben dorate e con una bella crosticina in superficie.
    Introducete due cucchiai in ogni pirottina o formina simile, potete decidere di spalmare l’impatto in una teglia da forno e creare una sorta di “frittata”. Qui lascio a voi lo spazio per la fantasia. 
Infornate per 20/30 minuti. In tempo varia in base al forno, quindi, prima di sfornarli, accertatevi che siano ben dorate e con una bella crosticina in superficie.
  5. Vi consiglio di consumarli tiepidi. Anche freddi sono molto buoni. Sono il pasto ideale per i pic nic oppure per gli aperitivi (ma solo un tortino a persona , perché ogni porzione è un pasto completo!)
    Vi consiglio di consumarli tiepidi. Anche freddi sono molto buoni. Sono il pasto ideale per i pic nic oppure per gli aperitivi (ma solo un tortino a persona , perché ogni porzione è un pasto completo!)
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.