RossInCucina

, ,

Vellutata di zucchine e porri

 

Stampa Ricetta
Vellutata di zucchine e porri
Per le serate fredde e tempestose, questa vellutata, verde brillante, è l'ideale. Per chi vuole mantenersi in forma, senza limitarsi nel gusto,deve immediatamente prepararla. Cucinata con la pentola a pressione, si mantengono tutte le proprietà delle verdure e di riducono i tempi di cottura.
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulite e tagliate a cubetti le zucchine, pepate e riducete in piccoli pezzi la patata e affettate il porro (la parte bianca) , dopo averlo pulito e provato delle foglie più esterne.
  2. Aggiungete il tutto in pentola a pressione (se volete usare una pentola classica, cuocete per circa 40 minuti, aumentando brodo di 200 ml). Aggiungete nella pentola a pressione il brodo vegetale. Chiudete il coperchio e accendete il fornello, mettendolo al massimo. Dopo il fischio aspettate 15 minuti, dopodiché abbassate la fiamma. Aspettate 5 minuti e spegnete. Aspettate che il chiusino per la pressione si abbassi e aprite.
  3. Adesso frullate con il frullatore ad immersione. Aggiustate di sale. Aggiungete il pepe nero. Adesso Impiattate e decorate con i semi ed un filo d'olio
Lascia un commento

Instagram