RossInCucina

,

Cheesecake al pistacchio cotta al forno

Stampa Ricetta
Cheesecake al pistacchio cotta al forno
È la prima volta che mi cimento nelle Cheesecake cotte al forno e devo dire che sia il gusto, sia la consistenza, sia la semplicità della ricetta mi hanno convinta a rifarla svariate volte. Se ti piace il formaggio, ti consiglio di provarla!
Cucina Americana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Tempo Passivo In frigo 1 ora
Porzioni
18 cm
Ingredienti
Cucina Americana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Tempo Passivo In frigo 1 ora
Porzioni
18 cm
Ingredienti
Istruzioni
  1. Trita fino a polvere i biscotti. Aggiungi il burro fuso e crea la base della tua Cheescake, schiacciando il composto sul fondo della teglia a cerniera (18cm) precedentemente rivestita di carta forno. Adesso poni la teglia in frigo.
    Trita fino a polvere i biscotti. Aggiungi il burro fuso e crea la base della tua Cheescake, schiacciando il composto sul fondo della teglia a cerniera (18cm) precedentemente rivestita di carta forno. Adesso poni la teglia in frigo.
  2. Accendi il forno, modalità statica, a 170º. In una ciotola profonda monta la panna fredda con le fruste elettriche. In un’altra unisci il formaggio spalmabile, la ricotta e lo zucchero. Adesso è la volta delle uova, vaniglia e succo di limone. Mescola anche loro con le fruste elettriche. Unisci questo composto alla panna, mescolando con un cucchiaio di legno, dal basso verso l’alto e versa sulla base di biscotti che avrai prelevato dal frigo.
    Accendi il forno, modalità statica, a 170º. 
In una ciotola profonda monta la panna fredda con le fruste elettriche. In un’altra unisci il formaggio spalmabile, la ricotta e lo zucchero.
Adesso è la volta delle uova, vaniglia e succo di limone. Mescola anche loro con le fruste elettriche.
Unisci questo composto alla panna, mescolando con un cucchiaio di legno, dal basso verso l’alto e versa sulla base di biscotti che avrai prelevato dal frigo.
  3. Quando il forno avrà raggiunto la giusta temperatura, inforna per 1ora. Deve ottenere la classica crosticina dorata. Quando la sfornerai sarà normalissimo che traballerà. Dovrai aspettare che raffreddi affinché si compatterà.
    Quando il forno avrà raggiunto la giusta temperatura, inforna per 1ora. Deve ottenere la classica crosticina dorata. 
Quando la sfornerai sarà normalissimo che traballerà. Dovrai aspettare che raffreddi affinché si compatterà.
  4. Lascia raffreddare del tutto. Dopodiché ponila in frigo per 1 ora minimo, anche tutta la notte se è possibile. In questo caso otterrai la giusta consistenza. Se una volta freddata noterai un piccolo sprofondamento al centro, non preoccuparti. A me è capitato. Stai tranquilla. Gusto e consistenza non saranno compromessi!
    Lascia raffreddare del tutto. Dopodiché ponila in frigo per 1 ora minimo, anche tutta la notte se è possibile. In questo caso otterrai la giusta consistenza. Se una volta freddata  noterai un piccolo sprofondamento al centro, non preoccuparti. A me è capitato. Stai tranquilla. Gusto e consistenza non saranno compromessi!
  5. Adesso divertiti a ricoprirla con la crema di pistacchio. Io l’ho arricchita aggiungendo la granella. (Ovviamente puoi utilizzare qualsiasi crema). Servi e gusta tutta la sua essenza!
    Adesso divertiti a ricoprirla con la crema di pistacchio. Io l’ho arricchita aggiungendo la granella.
(Ovviamente puoi utilizzare qualsiasi crema).
Servi e gusta tutta la sua essenza!
Lascia un commento

Instagram

Non è stato possibile comunicare con Instagram.