RossInCucina

,

Rondelle di sogliola speziata su crostone integrale e pesto di rucola


Stampa Ricetta
Rondelle di sogliola speziata su crostone integrale e pesto di rucola
Vi presento un piatto estremamente dietetico ma altrettanto gustoso. Rotolini di sogliola al forno, speziati e leggermente croccanti, accompagnati da una salsina al pesto di rucola, il tutto adagiato su un crostone integrale leggermente scaldato in forno, fanno di questo piatto, un piatto unico e gustosissimo!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
per i rotoli di sogliola:
per il pesto di rucola:
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
per i rotoli di sogliola:
per il pesto di rucola:
Istruzioni
  1. Fate sfilettare dal vostro pescivendolo di fiducia circa 6 sogliole, ricavando, così, 12 filetti. Accendete il forno, modalità ventilata, a 180°C. Adagiate questi su un piano ed iniziate a condire con della curcuma, sale fino, pepe nero, timo(potete aggiungere altre spezie), la buccia grattugiata di un limone non trattato ed un filo d'olio. Adesso arrotolateli su se stessi ed infilzateli con uno stuzzicadenti grande.
    Fate sfilettare dal vostro pescivendolo di fiducia circa 6 sogliole, ricavando, così, 12 filetti.
Accendete il forno, modalità ventilata, a 180°C.
Adagiate questi su un piano ed iniziate a condire con della curcuma, sale fino, pepe nero, timo(potete aggiungere altre spezie), la buccia grattugiata di un limone non trattato ed un filo d'olio. Adesso arrotolateli su se stessi ed infilzateli con uno stuzzicadenti grande.
  2. Appena avrete creato i vostri due spiedini di sogliola, adagiateli su una teglia rivestita con della carta forno ed infornate, a forno caldo, per circa 8 minuti. Nel frattempo preparate il vostro pesto di rucola (vedi link ricetta tra gli ingredienti).
    Appena avrete creato i vostri due spiedini di sogliola, adagiateli su una teglia rivestita con della carta forno ed infornate, a forno caldo, per circa 8 minuti.
Nel frattempo preparate il vostro pesto di rucola (vedi link ricetta tra gli ingredienti).
  3. Da una pagnotta integrale ricavate due fette da 50 g ciascuna che andrete a riscaldare su una padella calda o in forno, fino a renderle croccanti in superficie.
    Da una pagnotta integrale ricavate due fette da 50 g ciascuna che andrete a riscaldare su una padella calda o in forno, fino a renderle croccanti in superficie.
  4. Quando è tutto ormai cotto, impiattate iniziando dal crostone di pane da porre sul piatto. Adagiate sopra un cucchiaio di pesto di rucola, adesso è la volta dello spiedino e, con il pesto rimanente, "sporcate" lo spiedino. Il piatto è pronto, da abbinare, se volete, ad una insalata mista.
    Quando è tutto ormai cotto, impiattate iniziando  dal crostone di pane da porre sul piatto. Adagiate sopra un cucchiaio di pesto di rucola, adesso è la volta dello spiedino e, con il pesto rimanente, "sporcate" lo spiedino. 
Il piatto è pronto, da abbinare, se volete, ad una insalata mista.
Lascia un commento
*
*
*

Instagram