RossInCucina

, ,

Chips di patate al forno


Stampa Ricetta
Chips di patate al forno
Un buon compromesso per gustare le tanto temute(per la linea) e tanto amate patatine fritte è di realizzarle, in pochissime mosse, al forno, con un risultato straordinario. Leggere, croccantissime e senza sensi di colpa! Provatele, non smetterete più di cucinarle.....e di mangiarle!
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 Minuti
Tempo di cottura 10 Minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 Minuti
Tempo di cottura 10 Minuti
Porzioni
Persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Accendere il forno, modalità ventilata a 200 gradi
  2. Pulite la buccia delle patate con bicarbonato. Strofinare bene e dopo sciacquate con acqua. Adesso affettatele finemente (aiutatevi con un affetta verdure). Posizionatele, in modo ordinato, su una teglia rivestita con carta forno. Aggiungete su ogni chips una pennellata di olio extravergine , le vostre spezie o erbe aromatiche, sale e pepe.
    Pulite la buccia delle patate con bicarbonato. Strofinare bene e dopo sciacquate con acqua. Adesso affettatele finemente (aiutatevi con un affetta verdure). 
Posizionatele, in modo ordinato, su una teglia rivestita con carta forno.  Aggiungete su ogni chips una pennellata di olio extravergine , le vostre spezie o erbe aromatiche, sale e pepe.
  3. Appena il forno sarà arrivato alla giusta temperatura, infornate per 10 minuti. Dopo, azionate il grill e aumentate a 220° per gli ultimi 2 minuti, aprite e controllate la superficie delle vostre chips. E’ possibile che alcune necessitano di un altro goccio di olio una piccola pennellata, aggiungetela! Il tempo varia in base al forno, quindi basatevi anche sul colore: le vostre patate dovranno essere ben dorate, quasi marroncine( non nere, eh!), con una patina croccante, come in foto!
    Appena il forno sarà arrivato alla giusta temperatura, infornate per 10 minuti.  Dopo, azionate il grill e aumentate a 220° per gli ultimi 2 minuti, aprite e controllate la superficie delle vostre chips.
E’ possibile che alcune necessitano di un altro goccio di olio una piccola pennellata, aggiungetela!

Il tempo varia in base al forno, quindi basatevi anche sul colore: le vostre patate dovranno essere ben dorate, quasi marroncine( non nere, eh!), con una patina croccante, come in foto!
Lascia un commento

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.