RossInCucina

,

Fudge alle nocciole


Stampa Ricetta
Fudge alle nocciole
Sono dei gustosissimi dolcetti tipici americani. Cubotti di cioccolato fondente e frutta secca, (io, ad esempio, ho usato delle nocciole ma potete utilizzare qualsiasi frutta secca) che si prestano bene ad essere confezionati e regalati! Sono di una facilità estrema e di una bontà inaudita. Servono pochi ingredienti e zero cottura!
Cucina Americana
Tempo di preparazione 7 minuti+2 ore in frigo
Porzioni
cubotti
Ingredienti
Cucina Americana
Tempo di preparazione 7 minuti+2 ore in frigo
Porzioni
cubotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un pentolino a bagnomaria mettete il latte condensato, il sale, il cioccolato a pezzetti ed il burro. Fate sciogliere il tutto a fuoco basso, nel frattempo sgusciate le nocciole e battete con un mattarello per ridurle in pezzi grossi. Quando la crema al cioccolato è pronta togliete dal fuoco ed unite la frutta secca. Mescolate bene e versate in una teglia quadrata o rettangolare da 22 cm con bordi alti e rivestita con carta forno.
     In un pentolino a bagnomaria mettete il latte condensato, il sale, il cioccolato a pezzetti ed il burro.
 Fate sciogliere il tutto a fuoco basso, nel frattempo sgusciate le nocciole e battete con un mattarello per ridurle in pezzi grossi. 
Quando la crema al cioccolato è pronta togliete dal fuoco ed unite la frutta secca. Mescolate bene e versate in una teglia quadrata o rettangolare da 22 cm con bordi alti e rivestita con carta forno.
  2. Ponete in frigo per circa 2 ore. Sformate su un tagliere e tagliate a cubetti. Con questa dose ricaverete circa 50 cubotti.
    Ponete in frigo per circa 2 ore. 
Sformate su un tagliere e tagliate a cubetti. 
Con questa dose ricaverete circa 50 cubotti.
Note
  • Conservate in frigo e prima di servirli estraeteli dal frigo pochi minuti prima.
  • Si conservano intatti urano per 10 giorni.
  • Potete anche congelarli e appena estratti dal congelatore, tenerli pochi minuti a temperatura ambiente(non congeleranno mai per via del burro presente nell'impasto) e saranno pronti per essere gustati perché non ghiacciano mai.
Lascia un commento

Instagram

Non è stato possibile comunicare con Instagram.